La Terra nello Spazio
La Terra nello Spazio
Il Pianeta Terra è una Matrice a quattro dimensioni (le tre dimensioni dello spazio + il tempo). È la più complessa macchina termodinamica esistente.
L’organizzazione sociale ed economica del mondo futuro passa attraverso la comprensione dei principi sui quali è strutturato. Una Politica che non è integrale è una politica parziale, una politica che non comprende alcuni aspetti è una politica discriminante; una politica discriminante è una politica che genera povertà ed ingiustizie. Povertà Spirituali e Materiali, Ingiustizie Umane ed Ingiustizie Sociali. Nessuna economia, nessuna socialità, nessun progresso umano è possibile al di fuori delle logiche dell’ecosistema e l’ecosistema e la matrice del Pianeta.
“Un uomo che non scende verso il più piccolo, verso l’indifeso non può creare cose grandi; una scienza che non intraprende questo percorso non può essere utile a nessuno; una politica che non si cura delle particelle di sabbia è destinata a fallire e a far fallire coloro che la attuano e coloro che la subiscono. Quella politica che garantisca ad ogni singolo atomo, ad ogni singola particella di sabbia, ad ogni più piccolo organismo di questo mondo, di poter svolgere il ruolo che Dio ha voluto che avesse. La Politica deve riappropriarsi di una comprensione piena del mondo, deve essere indirizzata verso i meno visibili. Questa è la nuova frontiera della democrazia, questa è la nuova giustizia sociale.”*
Guido Bissanti
* Bissanti G. (2003) – Dalla materia al Padre – Mario Grispo Editore – Palermo.